AMES s.r.l.

Attrezzature macchine edili e stradali

Ricerca
Iscrizione newsletter

Tieniti informato sui nuovi prodotti, le offerte ed i nostri servizi

SET Leica DISTO S910 Pro Pack

Categoria:

Strumenti di misura

Marca:

LEICA GEOSYSTEMS

Immagine 1 dell'articolo LASER  DISTO SET S910 Pro Pack

SET Leica DISTO S910 Pro Pack

Comprende il dispositivo S910, il treppiede TRI70, la piastra segnale GZM3, la borsa da trasporto di Leica e il nuovo FTA 360-S.

Leica DISTO S910 è il primo LDM che acquisisce misurazioni multiple e precise in tre dimensioni da una singola posizione,migliorando radicalmentel'efficienza dei comuni compiti di misurazione.

Smart Base, un perno biassiale integrato con il circuito stampato, rappresenta l'innovazione hardware principale. Combinato con un laser più potente, un sensore di inclinazione a 360° e un nuovo software, SmartBase consente al dispositivo S910 di misurare le distanze e gli angoli tra punti multipli.

SmartBase facilita tre nuove funzioni di misurazione remota:

  • Point to Point(P2P): misurazione della distanza di raccordo tra due punti, anche a centinaia di metri dall'obiettivo. Rilevare il punto 1 e poi il punto 2 e il dispositivo S910 visualizzerà la distanza tra di essi. Larghezze, altezze, diagonali, distanze... non ha importanza: è sufficiente misurare il punto iniziale e quello finale e viene visualizzata la distanza.
  • Smart Area: acquisizione degli angoli di qualsiasi poligono per determinare l'area di pareti, pavimenti e anche tetti dalla forma complessa.
  • Smart Angle: acquisizione di tre punti per misurare ogni angolo (compresi gli angoli esterni, che sono fondamentali).

Nella maggior parte di casi, potrebbe essere necessario avere un treppiede per l'utilizzo di queste funzioni. Oltre a DISTO S910, Pro Pack comprende un treppiede TRI70 e un adattatore FTA 360-s.

Anche con un treppiede e una fotocamera con mirino per esterni, posizionare con precisione il punto laser esattamente dove si vuole può essere difficile, specialmente a distanze maggiori. FTA 360-S è un adattatore per treppiede con micro regolazione. Per avvicinarsi all'oggetto, puntare e scattare, quindi ruotare le manopole delicatamente per spostare il punto di qualche millimetro.

Acquisizione ed esportazione dei dati di misurazione

Il dispositivo S910 collega le app mobili compatibili con il Bluetooth ed esporta il file DXF attraverso WiFi.

La funzione da punto a punto di DISTO S910

Questo video illustra la funzione da punto a punto (Point to Point, P2P) di DISTO S910. S910 è un prodotto ideale per eseguire qualsiasi tipo di misurazione remota.

  • Anche a distanza di centinaia di metri è possibile misurare la distanza fra due punti indipendentemente da spazi e larghezze, altezze e diagonali irregolari.
  • È uno strumento preciso e semplice da utilizzare.
  • Il P2P non è disponibile negli altri distanziometri laser.

Caratteristiche e funzioni

Le funzioni sono icone su sfondo blu, mentre le caratteristiche sono icone bianche con il rosso.

Precisione di 1 mm

Bluetooth Smart (4.0)

Invio diretto delle misurazioni alle vostre app utilizzando Bluetooth Smart. La app gratuitaLeica DISTO Sketch App vi consente di scattare una foto con il vostro iPhone o Android e di posizionare le linee misurate sulla sua parte superiore.

Punto a punto

Misurazione della distanza di raccordo tra due punti, anche a centinaia di metri dall'obiettivo.

Rilevare il punto 1 e poi il punto 2 e il dispositivo S910 visualizzerà la distanza tra di essi. Larghezze, altezze, diagonali, distanze... non ha importanza: è sufficiente misurare il punto iniziale e quello finale e viene visualizzata la distanza.

Smart Area

Acquisizione degli angoli di qualsiasi poligono per determinare l'area di pareti, pavimenti e anche tetti dalla forma complessa.

Con un tipico distanziometro laser (LDM) dovreste spostarvi da una parete all'altra per misurare ogni superficie. Con un dispositivo S910 è sufficiente una sola configurazione per misurare ogni superficie andando a colpire semplicemente gli angoli con una singola rotazione.

Una sola configurazione in totale, anziché una configurazione per ogni parete. Il flusso da punto ad acquisizione angolo del dispositivo S910 rende molto più semplice anche la misurazione di forme irregolari

Smart Angle

Acquisite tre punti per misurare qualsiasi angolo.

Questi includono gli angoli esterni, che sono fondamentali per un distanziometro.

Misurazione con immagine

Seguite questi 5 semplici passaggi:

  1. Utilizzando un treppiede o un adattatore FTA360, posizionate il vostro D810 Touch perpendicolarmente all'oggetto e accendetelo.
  2. Dall'opzione FUNC del touchscreen, selezionate l'icona MWP.
  3. Utilizzate il "pinch-zoom" sul touchscreen per l'ingrandimento in modo che l'oggetto misurato copra più del 50% del display del dispositivo D810 Touch.
  4. Premere il tasto MWP una volta per accendere il laser. Puntare il centro dell'oggetto. Premere il tasto MWP ancora una volta per misurare la distanza.
  5. Toccare e attivare la freccia sinistra sul display (che diventerà rossa), quindi utilizzare i tasti touch "+" e "-" per allineare la freccia sul lato sinistro dell'oggetto. Ripetere la stessa procedura per il lato destro dell'oggetto. La larghezza viene aggiornata sul display, la precisione tipica è dell'1% della larghezza.

Diametro

La funzione Diametro utilizza la tecnologia di misurazione per immagini per determinare il diametro di oggetti cilindrici, come serbatoi.

La lettura fornisce anche la circonferenza (numero in alto) e l'area circolare.

Portata di 183 m

L'obiettivo ricevitore di grandi dimensioni e il modulo a cui è connesso riescono a visualizzare il punto laser in ambienti esterni a oltre 183 m di distanza, in base alle condizioni.

Modalità Smart Horizontal™

Utilizzate la funzione Smart Horizontal per determinare la distanza orizzontale in piano rispetto a un obiettivo quando è necessario effettuare uno scatto oltre un ostacolo. Il sensore di inclinazione a 360° incorporato fornisce una misurazione dell'angolo in modo che il software possa fare il calcolo per valutare quanto sottrarre dallo scatto angolato per ottenere la distanza orizzontale effettiva.

Funzione min/max

In modalità min/max si sposta velocemente il punto laser in un angolo. Viene registrata la misurazione più lunga. Molto utile per misurazioni precise di finestre/porte o stanze diagonali.

Area/volume

In modalità area, il dispositivo DISTO determina l'area di un rettangolo o di un quadrato in due scatti.

La modalità volume aggiunge un terzo scatto verticale per calcolare il volume.

Triangolo/stanza

La semplice funzione area è perfetta quando una stanza è quadrata o rettangolare, ma se si deve determinare l'area di una stanza con più di quattro angoli? Ecco allora che entra in gioco la funzione triangolo. Dividete la stanza in triangoli immaginari, effettuate tre scatti per ognuno di essi e poi fate la somma. Il dispositivo DISTO vi dirà anche la circonferenza e l'angolo del triangolo.

Funzione pittore

Quando il dispositivo DISTO è in modalità area o volume, potete utilizzare la funzione addizione/sottrazione per calcolare il totale dell'area di diverse superfici o sottrarre un'area, ad es. una porta, dalla misurazione.

Funzione Pitagora

Effettuate le misurazioni indirette di altezza e larghezza usando il teorema di Pitagora.

La chiave di tutto è accertarsi che il secondo scatto, lo "scatto rettangolare", sia perpendicolare al punto che state misurando, mostrato come angolo di 90° nelle immagini. Il miglior modo per assicurare precisione è utilizzare un treppiede e un adattatore.

Funzione trapezio

La funzione trapezio è utile per determinare la lunghezza e la pendenza di una sezione di tetto e l'area che occupa. Il dispositivo DISTO utilizza il suo sensore di inclinazione interno per calcolare l'angolo e la distanza tra gli scatti, il che vuol dire che è possibile misurare i tetti con precisione restando a terra.

Misurazione di oggetti inclinati

Misurazione della distanza indiretta tra due punti. Le misurazioni riportate comprendono anche la distanza orizzontale tra due punti, la distanza verticale tra due punti e l'angolo tra due punti.

Tracciamento altezza

Rilevazione dell'altezza in "tempo reale" per situazioni in cui è possibile colpire un obiettivo riflettente (come il suolo) sull'estremità inferiore, ma non su quella superiore. Ideale per la misurazione dell'altezza di una linea aerea, ad esempio.

Rilevazione profilo altezza

Misurazione delle inclinazioni con scatti multipli. Ogni scatto è salvato come una coppia di profili che fa riferimento al passo precedente.

Funzione di tracciamento

La funzione di tracciamento utilizza la modalità di misurazione continua per indicare il punto in cui collocare i paletti lungo una linea di tracciamento. Ideale per ogni situazione in cui è necessario collocare oggetti a intervalli costanti. Il display mostra la distanza dal punto di tracciamento successivo e il DISTO emette un segnale acustico mentre vi avvicinate.

Esportazioni in formato DXF (e DWG, TXT, CSV, JPG)

Formati di esportazione: dwg, dxf, txt, csv, jpg

Touchscreen

I dispositivi D810 Touch & S910 sono distanziometri laser touchscreen.

Oltre a semplificare il passaggio da una funzione all'altra, permette di utilizzare il movimento "pizzica ed espandi" sul touschscreen per eseguire lo zoom avanti e indietro.

Con la modalità di misurazione con immagine, è possibile toccare e tenere premute le staffe utilizzate per identificare i punti nell'immagine che si desidera misurare.

Building Information Modeling (BIM)

I dispositivi DISTO con Bluetooth e wifi sono utili per il Building Information Modeling (BIM).

Per maggiori informazioni sul modo in cui Leica Geosystems sostiene il BIM in tutta la sua linea di prodotti, consultare il BIM Field Trip sul nostro sito aziendale.

Fotocamera con mirino con zoom 4x

La fotocamera digitale incorporata dispone di un mirino digitale con zoom 4x che mostra dove si trova il punto anche se non riuscite a vederlo a occhio nudo. Posizionate i reticoli sull'area che si sta misurando e premete il pulsante. È facile.

Sensore di inclinazione a 360°

Le funzioni che devono conoscere l'angolo del dispositivo DISTO quando viene effettuato lo scatto vengono abilitate attraverso un sensore di inclinazione a 360° ad alta precisione che determina l'angolo del laser. Queste comprendono le modalità Smart Horizontal e Height Tracking.

Addizione e sottrazione

Non è sempre facile fare uno scatto per ottenere la misurazione che vi serve. A volte è pratico aggiungere diversi scatti insieme o sottrarre uno spazio negativo da una misurazione.

Quando utilizzate la funzione di addizione/sottrazione, il risultato finale è visualizzato sulla riga principale e l'ultima misurazione effettuata è visualizzata in alto.

La memoria salva 30 visualizzazioni

Salvare le misurazioni e le immagini con le relative misure associate.

Timer

Impostate il timer per posticipare una misurazione con la stessa modalità utilizzata per l'otturatore di una fotocamera digitale.

Fotocamere con doppio obiettivo

La fotocamera digitale con doppio obiettivo è dotata di una lente ad ampio campo e di un obiettivo con zoom 4x per permettere il funzionamento della tecnologia Measure in a Picture (MIP), la tecnologia delle misurazioni a distanza con strumenti palmari più avanzata al momento disponibile.

Insieme ai dati messi a disposizione dal laser e al sensore di inclinazione, il software utilizza le lunghezze focali fisse delle lenti per determinare altezza, larghezza e area nella modalità MIP o la circonferenza e il volume nella modalità Misura del cilindro.

Il dispositivo memorizza le immagini sulle quali sono riportate le misure in modo da poterle conservare nel dispositivo o scaricare in seguito, una funzione particolarmente utile per le operazioni di misurazione di uno spazio così come realizzato o per il Building Information Modeling (BIM).

Porta USB

La batteria agli ioni di litio si ricarica attraverso una mini-USB. Per una ricarica veloce collegarla alla presa della corrente o al PC per caricare e accedere alla galleria di immagini.

Batterie ricaricabili

Questo dispositivo DISTO riesce a effettuare circa 4000 misurazioni con una carica. Il 3D DISTO dura normalmente un'intera giornata di lavoro di 8 ore.

IP54

IP sta per “Protezione dall'ingresso".

La classificazione IP (Protezione contro l'ingresso di sostanze estranee) è stata sviluppata dal Comitato Europeo di normazione elettrotecnica (European Committee for Electrotechnical Standardization, CENELEC) allo scopo di creare uno standard per la resistenza dei dispositivi elettronici: i numeri più alti corrispondono a una maggiore resistenza contro polvere e acqua.

Bussola

D810 touch è lo strumento multifunzione che avete sempre desiderato, l'unico dotato di tutti i gadget.

La bussola è utile per rispondere a domande del tipo: "Ci troviamo a nord o ad ovest?" oppure "Da che parte mi trovo?"

Personalizzare i Preferiti

Con più di 20 funzioni, potreste finire per utilizzarne una o due più delle altre. La funzione Preferiti vi permette di salvare le funzioni più utilizzate sulle schede nella parte inferiore del touchscreen.

Specifications

Precisione di misurazione certificata ISO 16331-1 (condizioni favorevoli)

± 1,0 mm?

Precisione di misurazione certificata ISO 16331-1 (condizioni non favorevoli)

2,0 mm

Campo certificato ISO 16331-1 (condizioni favorevoli)

0,05 m - 300 m

Campo certificato ISO 16331-1 (condizioni non favorevoli)

0,05 m - 150 m

Campo verticale Smart Base

Da -40° a 80°

Tolleranza sensore verticale Smart Base

Fino a /- 0,1°

Campo orizzontale Smart Base

360°

Tolleranza orizzontale Smart Base

Fino a /- 0,1°

Tolleranza funzione P2P a diverse distanze (combinazione di sensori e misurazione a distanza)

circa :?+/- 2 mm / 2 m+/- 5 mm / 5 m +/- 10 mm /10 m

Unità di misura

0,000 m, 0,0000 m, 0,00 m, 0,00 piedi, 0'00" 1/32, 0,00 poll., 0 poll. 1/32

Tecnologia X-Range

Pointfinder con zoom 4x

Fotocamera panoramica

Formato file

.jpg / .dxf

Memoria

Ultime 50 visualizzazioni

Software Windows

Trasferimento dati DISTO con il plugin AutoCAD®

App gratuita

iOS/Android

Interfaccia dati

Bluetooth® V4.0 Smart/WLAN/USB

Misurazioni per set di batterie

~ 4000

Temp. di stoccaggio Portata

Da -25 a 60 °C

Temp. operativa Portata

Da -10 °C a 50 °C

Temp. di carica Portata

Da -10 °C a 40 °C

Batterie

Ricaricabili agli ioni di litio

Filettatura del treppiede

-20

Classe di protezione

IP 54 - Protezione da spruzzi d'acqua/polvere

Dimensioni

61 x 32 x 164 mm

Peso con batterie

2,5 kg (8,5 once)

EAN/UPC

7640110694893

Codice articolo numero

806677

Carrello

Per inserire un articolo nel carrello è sufficiente cliccare sul bottone “Inserisci nel carrello” che trovate all'interno della scheda di ogni articolo.

Il tuo carrello è vuoto
AMES s.r.l.

Via Persicetana 16/2

40012 Calderara di Reno (BO)

Tel 051 728529

Fax 051 728526

P.IVA 00538431206

C.F. e R.I. Bo 01190350379

C.S. € 10.400,00 i.v.

® All rights reserved - DevB Nettamente